giovedì 17 febbraio 2011

LA TRADIZIONE DI RICEVERE I REGALI

Salve blogghine, dalle mie parti si usa che, qualche giorno prima del matrimonio la sposa espone i regali fatti dagli invitati, a casa dei genitori. Per quest’occasione la gente viene a fare visita, si sta in compagnia degli sposi, si mangiano confetti e dolcetti vari. Sono giorno molto piacevoli, certo regna la confusione, tra chi va e chi viene, mostrare chi e cosa ha regalato, ricordarsi tutti i nomi,  non c’è un attimo di pace, però vi assicuro che è molto bello.
I regali vengono esposti su uno o più  tavoli, dove in genere si mette la tovaglia più bella e più preziosa del corredo della mamma. Come colore predominante ho scelto il glicine.  Per aiutare la mia memoria ho realizzato delle chiccosissime etichette, con su scritti i nomi dei donatori.
Ecco per voi le foto…






Queste sono le etichette por-memoria

 La confettata

Spero che questo post vi sia piaciuto.

15 commenti:

  1. Hai avuto una splendida idea e le tue etichette sono anche così decorative! Che bei regali... a presto!

    RispondiElimina
  2. woooow!! tutto bellissimo!!
    se ti va passa da me, c'è un giveaway con in palio un accessorio molto carino!!
    baciii

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/2011/02/here-you-are-my-first-giveaway.html

    RispondiElimina
  3. que lindo o arranjo de flores!
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria Antonietta!
    che bel blog, complimenti!!
    vedrai che le tue "poche ma buone" diventeranno tantissime :-)
    Un abbraccio e....grazie :)

    Laura

    RispondiElimina
  5. Che bella questa esposizione! casa tua sembra un'atelier! bellissime l'etichettine abbinate alla tovaglia donano un'armonia d'insieme che è da favola :-)

    RispondiElimina
  6. obrigado pela visita!
    ♥♥♥
    happy weekend
    Rosa

    RispondiElimina
  7. Sono capitata qui per caso e ne sono contenta!Anche nella mia zona esiste questa tradizione anche se sta scomparendo.MI sono piaciute molto le etichette,complimenti!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Che meravigliaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Si, anche da noi si usa, ed anche io l'ho fatto ben 11 anni fa, ma la mia tavola era molto piu' modesta, la tua e' un incanto!!!!! Tantissi mi auguri di cuore!

    RispondiElimina
  9. Mettiamola così ... sei riuscita a far diventare molto bella una cosa che io detesto... :)
    si tra le tradizioni del matrimonio questa è l'unica che non sopporto... infondo i regali che riceverai sono già quasi tutti in lista nozze e poi diciamola tutta molti vengono per curiosare... e in un momento in cui tu devi pensare a mille cose... beh penso che non lo farò... ma se dovessi essere "obbligata" ... le etichette sono una bellissima idea... brava bellina... muah!

    RispondiElimina
  10. Quanti bei complimenti in questo post. Sono veramente contenta che vi sia piaciuto. Purtroppo in questi giorni sono senza computer e non posso seguire il blog ma mi rifarò. Grazie ancora siete delle lettrici troppo carine le più carine di tutti i blog.

    RispondiElimina
  11. bellissimo, tanto fine, complimenti, mi farà piacere seguirti.........

    RispondiElimina
  12. Complimenti bellissimo blog! sono capitata x caso,anche io sono nuova! a presto baci!

    RispondiElimina
  13. Ma sono i regali per il tuo matrimonio? bellissimi! e molto bella l'idea delle etichette!!
    Mara

    RispondiElimina
  14. Etichette? Geniale!
    Grazie del commento e ... se farai il cuscino fammi vedere i risultati!
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Quanti ricordi, mi sembra di essere tornata indietro di 31 anni, Sai anche in Abruzzo dove vivo c'era questa usanza di esporre i regali, era un modo allegro e divertente per affrontare l'ultima settima prima del giorno fatidico.Oggi questa tradizione è andata completamente in disuso. Coplimenti per il tuo buon gusto, da quello che si riesce a vedere dalle foto hai scelto dei magnifici regali, credo tu abbia complilato la classica lista nozze o sbaglio?
    Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...