giovedì 31 marzo 2011

UNA CENA INFORMALE

Ieri ho avuto il piacere di ospitare due miei amici a cena. Due persone splendide e per loro ho voluto preparare una tavola speciale. Ho scelto uno stile informale, poco impegnativo ma molto primaverile e colorato.  Non ho rispettato nessuna regola del galateo, mi sono fatta trasportare dai colori, in particolar modo dal blu, dal verde e dal viola. Come base ho usato una tovaglia chiara con discreti decori floreali e ghirigori.




Per ogni commensale ho usato un sottopiatto in vimini (utile anche per ridurre il rischio di macchie alla tovaglia). Al servizio di piatti blu ho abbinato i tovaglioli verdi (acquistati all’IKEA).


E per bere, due bicchieri uno per l’acqua e uno per il vino.




E in fine per rendere il tutto più primaverile e fresco, come centrotavola ho usato una piantina di campanula viola che, appena seduti a tavola mio marito ha fatto scomparire per fare posto alle portate, per lui ovviamente più importanti :).





Ma quello che ha reso tutto perfetto è stata l’ottima compagnia… e anche il cibo.
Volete sapere il menù:
Pasta pistacchi e pancetta
Cocktail di gamberi
Olive ascolane
Boccioli di pasta sfoglia ripieni con salsine varie.
E come dolce non potevano  mancare i Cuori Caldi.


Ciao e la prossimo post.

11 commenti:

  1. Ciao cara, complimenti per la tavola primaverile!!!!Molto bella ,e anche per i carinissimi lavoretti che fai un bacione Angela

    RispondiElimina
  2. Mi piace la tua tavola e anche il tuo menu...
    caspita i mariti sono tutti uguali:bando al romanticismo...prima la pancia!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Complimenti!
    Bellissima la tavola e appetitoso il menù!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  4. complimenti maria antonietta porprio per tutto dall'apparecchiatura fresca e primaverile con una bellissima tovaglia, al menù...complimenti di cuore lory

    RispondiElimina
  5. Mi sarebbe piaciuto essere una degli nvitati a questa tavola fresca e primaverile!Purtroppo,per fare spazio alle portate bisogna sacrificare il centrotavola!Un abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
  6. Complimenti per l'abbinamento azzeccato e per la "semplicità" con cui è stata arricchita la tavola!

    Per quanto riguarda il cibo,non c'erano dubbi, tutto squisito! :)

    I tuoi amici

    Harmony e Federico !

    RispondiElimina
  7. Eh eh.. tuo marito dev'essere molto simile al mio in questo senso... comunque la tua tavola era davvero deliziosa, molto fresca e primaverile, perfetta per una serata in allegria. Il menù sembra davvero appetitoso e molto originale... Padrona di casa impeccabile!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per gli accostamenti e per il menu....ma questi cuori caldi... si può avere la ricetta? ;-) Ciao

    RispondiElimina
  9. Che menù goloso e raffinato...beati i tuoi ospiti. Mi piace molto l'accostamento del blu con quel punto di verde. Decisamente chic.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Ma sti mariti sono fatti tutti con lo stesso stampo???? Comunque complimenti per deliziosa tavola,sul menù avrei qualcosa da ridire....ma ti sembra possibile che appena mi metto a dieta voi cominciate con l'elenco di piatti succulenti, solo a sentire il menù sono aumentata di 1/5 kg.Baciotti Gilda
    P.S.
    Che cos'è che di da l'impressione che io adori le uova? Solo perchè ne ho mostrate alcune?? Allora dovresti vedere l'intera collezione!!! ahahahah !!!!!

    RispondiElimina
  11. Che Bellà Tàvolà...
    Mi piàce l'àbbinàmento dei colori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...