mercoledì 6 marzo 2013

Ovetti per la Festa di Primavera



Può piovere, può nevicare ma appena arriva Marzo per noi è automaticamente Primavera!
"Sbocciano" creazioni floreali, coniglietti qua e la e tante, tante uova. Con questo post partecipo al secondo appuntamento della FESTA DI PRIMAVERA che ha come tema le UOVA DI PASQUA
Per questa semplicissima creazione sono partita da un colore, il mio amatissimo viola-glicine. 
Sono dell'idea che partire da un colore ci permette di creare un'armonia e un ordine visivo che rende un lavoro piacevole agli occhi.
Rispettando il tema della festa ho pensato a come poter confezionale, in maniera non banale, degli ovetti di cioccolato da regalare.
 Il materiale che ho usato: sacchettini trasparenti per alimenti, del cartoncino colorato e una mollettina come chiudi busta.





Nel dettaglio i materiali che ho usato





Sarebbe carino realizzarne tanti e regalarli ai più piccoli per Pasqua. 



Di seguito vi segnalo i blog che partecipano alla festa di primavera insieme a me e se vi và date un'occhiata anche alle loro opere.
A presto.

Shabby Chic Life-Silvia

http://creazionidilegnodigrazynaealessio.blogspot.it/

http://elicreashabby.blogspot.it
http://lagallinellabianca.blogspot.it
http://shabbygipsy.blogspot.it/
http://silviamapetitemaison.blogspot.it/

L'invito a visitare la mia paginetta facebook è sempre aperto Io Contemporanea Retrò Vi aspetto.







33 commenti:

  1. Bellissimi..
    questo colore piace molto anche a me..

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro quel colore!
    Pacchetto delizioso, semplice e delicato.
    Bello!

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante cose che abbiamo in comune: l'amore per i pois, il glicine....e poi? Baci e grazie per i tuoi commenti.

      Elimina
  3. Proprio un'idea carina e che bei colori!
    Ciao Roberta

    RispondiElimina
  4. che idea carina!!! se mi regalassero degli ovetti così io impazzirei!!!
    Partecipo anche io alla festa...nonostante il cielo grigio! :)
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che queste cose non ce le regala nessuno :( adoro ricevere la semplicità

      Elimina
  5. Che idea carina, ed il colore è adorabile, piace tantissimo anche a me!
    Idea che ti copierò per la confezione degli ovetti del mio nipotino :-D
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea!! brava, brava, brava!!!

    RispondiElimina
  7. ...ti ho scoperta per caso curiosando sul web…. complimenti per il tuo buon gusto!!!! Baci e buona giornata Rosi

    RispondiElimina
  8. Semplice e raffinata, come sempre. Complimenti!
    un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  9. Carinissima l'idea ... come le tue foto..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  10. Adoro quel colore così tenue e delicato.... Brava Anto sempre ottimi spunti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona è un'idea semplice ed economica, niente di speciale. Baci

      Elimina
  11. uno dei miei colori preferiti :)
    confezione graziosissima :)

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea e meravigliosi colori pastello!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  13. una bellissima idea per confezionare gli ovetti e i tuoi colori pastello sono sempre molto azzeccati
    un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  14. belli, delicati e raffinati, mi piace come ce li presenti.
    Marina

    RispondiElimina
  15. E perche' no....... ma anche i grandi apprezzerebbero !

    RispondiElimina
  16. Anche io apprezzerei degli ovetti di cioccolata!! POi con questa confezione sembrano ancora più buoni!! ;D

    RispondiElimina
  17. Con oggetti semplici come mollette chiudipasta o sacchetti alimentari sai creare oggetti unici. Sei proprio una donna sorprendente.....e moooooolto brava! Paola

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono le tue uova e il modo in cui ce le hai presentate!!! Complimenti!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  19. Ciao! Delicati questi pacchetti color malva, brava!
    un bacio

    RispondiElimina
  20. Un'ottima presentazione, elegante e tenera alla stesso tempo. Perchè un regalo da fare ai piccoli? a me piacerebbe tanto :-)......ah! dimenticavo che, nonstante l'età, io vivo un pò nel mondo delle favole!!

    RispondiElimina
  21. Come non adorare degli ovetti di cioccolato di questo colore stupendo?!? Se poi sono così confezionati graziosamente...bè, mi unisco al coro: anche i non più piccoli apprezzerebbero! :-)
    Michela

    RispondiElimina
  22. Idea molto bella per confezionare,molto belli!

    RispondiElimina
  23. ... mi piace molto le tue uova ... e mi piace molto anche il modo in cui le hai confezionate
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  24. scusa .... ho sbagliato a scrivere !!
    mi PIACCIONO molto le tue ....
    SCUSA !!!!
    riciao ...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...